Ciao! Io sono

ALESSANDRA LORETI

IL MIO MANIFESTO

#1 Ti aiuto a comunicare la tua identità attraverso le immagini, lavorando sull’impatto emozionale della comunicazione visiva.


#2 Credo che dedizione e passione siano i presupposti necessari affinché un progetto creativo possa adempiere al suo scopo comunicativo e trasmettere emozioni.


#3 Quando sei in uno stato di stallo, hai l’opportunità di evolvere. Attraverso l’illustrazione puoi raccontare una storia diversa, rompendo le barriere dell’immobilità e dando vita a nuove prospettive.


#4 Il lavoro creativo è uno scambio reciproco di ispirazione e visione che si traduce in opere che emozionano e trasformano.


#5 La creazione è frutto di un’azione che parte dall’interno e si manifesta all’esterno, trasformando idee intangibili in realtà visibili.


#6 Siamo tutti interconnessi. Creiamo quindi sinergia, unendo visioni ed energie, per dar vita a progetti straordinari che ispirino gli altri.


#7 L’illustrazione è una forma di espressione autentica e potente che risveglia la connessione con l’io bambino, stimolando la creatività in chi la osserva.


#8 Nella danza di forme e colori, abbiamo la libertà di esplorare, sperimentare e giocare con le idee, trasformando la comunicazione visiva in un’esperienza coinvolgente.


#9 La semplicità richiede profondità. Spingiamoci oltre le apparenze, trasformando concetti complessi in immagini semplici ma ricche di significato.


#10 Con l’illustrazione possiamo trasformare il mondo ordinario in un luogo straordinario, dove ogni scelta non è mai casuale e ambisce a ricordare quanta meraviglia e magia ci sia nel mondo, dentro e fuori di noi.

Grafica, Illustratrice
info@alessandraloreti.it
Scuola Internazionale di Comics e Accademia di Arti e Nuove Tecnologie
Tra Roma e Bologna

La mia creatività a tua disposizione

Hai un progetto creativo da sviluppare e vuoi parlarne per valutare una collaborazione?